Mobili in offerta, il dilemma della scelta giusta…

Ci sono molte occasioni interessanti nelle vetrine dei mobili in offerta, ma non sempre le immagini rendono giustizia al prodotto. Ma una soluzione c’è…

A volte le foto conquistano a tal punto, che si comprerebbe il mobile non per necessità, ma perché in quella ambientazione lo troviamo irresistibile! A volte invece la qualità delle immagini, o il contesto nel quale il mobile viene proposto, non catturano affatto la nostra attenzione. Per cui anche se il prodotto è potenzialmente interessante, passa ingiustamente inosservato….e magari perdiamo una vera occasione.

La cosa migliore da fare sarebbe quella di valutare attentamente i prodotti e immaginarli in casa propria, magari con un nuovo colore alle pareti, o disponendo diversamente gli elementi ad esempio di un soggiorno o di una cucina.

Già…..ed ecco che si presenta il dilemma….non si riesce ad immaginare una soluzione, e si teme di fare un acquisto sbagliato. E allora che fare?

Vediamo se questo esempio può essere d’aiuto

Questa è la foto di un soggiorno che viene proposto nella “vetrina virtuale” di arredoscout

soggiorno diitta Europeo che trovi tra le offerte di arredoscout

http://www.arredoscout.it

Immaginiamo di cambiare il colore della parete di fondo con un bel verde prato. Pensiamo di affiancargli due mensole, e di mettere ordinatamente qualche libro e qualche oggetto di complemento. Aggiungiamo un tavolino bianco e un divano di colore scuro sui toni del marrone…et volià, questo il risultato

La parete si dipinge in una giornata e le mensole si possono acquistare nei centri fai da te, e con una modica spesa si ottiene un soggiorno molto piacevole.

come trasformare l’aspetto di un mobile del soggiorno con pochi accorgimenti fai da te

Vorresti qualcosa di più ricercato?

Immaginiamo allora una parete in finta pietra, un controsoffitto con faretti orientabili e una parete laterale color cioccolato. L’immancabile tavolino questa volta lo scegliamo di colore scuro come le parti di struttura del mobile, mentre per il divano scegliamo il bianco….e otteniamo questo effetto

come trasformare l’aspetto di un mobile del soggiorno, con un piccolo abbassamento del soffitto e un rivestimento in finta pietra

In questo caso è un po’ difficile fare tutto da soli, e la spesa è più importante, ma tutto dipende dal risultato che si vuole ottenere.

Avreste mai pensato a queste ambientazioni vedendo la foto?

Lo stesso concetto lo si può applicare per una cucina, una camera, un divano…qualsiasi cosa può essere ambientata con più soluzioni, alcune composizioni inoltre si possono scomporre per essere poi adattate alle misure della propria stanza.

Ma questa possibilità verrà affrontata nel prossimo articolo…

LabD

Autore:

Architetto e interior designer.

Un pensiero riguardo “Mobili in offerta, il dilemma della scelta giusta…

  1. è proprio vero cambia!nel negozio sembra “triste” nella tua proposta con la parete verde è vivace!
    da oggi guarderò con occhio più attento i mobili in offerta nei negozi!
    grazie,
    T.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...