Novità Cersaie: FIR Italia

Oggi  propongo delle immagini relative ai nuovi prodotti, per le collezioni Handy 42 e Ready 43 dell’azienda FIR Italia, che fanno parte del programma Fir Bathroom Easy.

È una azienda della provincia di Novara che produce rubinetterie, accessori per il e complementi d’arredo per gli ambienti e cucina.

rubinetto a terra per lavabo_handy – http://www.fir- italia.it
gruppo bordo vasca_handy –  www.fir -italia.it

Questa linea la trovo  semplice  e versatile, perché si può adattare a qualsiasi ambiente e stile. La cosa che più apprezzo è che la collezione propone quattro misure diverse di miscelatore, per adattarsi alle diverse esigenze di installazione.

È importante sapere, che a seconda del tipo di lavabo che si sceglie (in appoggio al top, sottopiano o integrato) bisogna abbinare un miscelatore dalle proporzioni adatte per garantire l’installazione corretta, e sopratutto, un utilizzo pratico e funzionale.

miscelatore a parete per lavabo_ready –  www.fir-italia.it
gruppo vasca a terra _ready –  www.fir-italia.it

Un’altra cosa molto importante e che fa la differenza, è che questi prodotti sono stati concepiti con l’attenzione al risparmio energetico. Hanno infatti la possibilità di montare un dispositivo che si chiama ” aeratore green”.  Si tratta di una cartuccia che viene aggiunta all’interno del miscelatore, che aggiunge e miscela aria al getto d’acqua in uscita, e permette di ridurre l’utilizzo dell’acqua fino al 50%. Meno consumo d’acqua, minor utilizzo della caldaia per riscaldarla……contribuiscono a diminuire gli sprechi e i costi delle bollette! A proposito… La cartuccia deve essere cambiata  più o meno dopo due o tre anni.

LabD

Autore:

Architetto e interior designer.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...