cucina antibatterica…cos’è?

Risposta a un vostro quesito

Franca M. mi ha scritto una e-mail con questa domanda: “…..Ho sentito dire da una mia amica che esistono delle cucine che sono antibatteriche. Ho visitato solo un paio di rivenditori ma, con mia sorpresa, nessuno mi ha saputo dire con precisione di cosa si tratta”…..”Lei saprebbe dirmi qualcosa e sopratutto indicarmi chi le produce?”

Cucina lineare V12- laccata opaca e decorativo castagno – veneta cucine

Partiamo dalla cosa più semplice, l’azienda che la produce. Si tratta di Veneta Cucine, una azienda con sede a Biancade in provincia di Treviso, che ha presentato questa novità all’ Eurocucina lo scorso Aprile 2012 .

Veneta Cucine

Di cosa si tratta

In questa occasione l’azienda ha presentato il modello Ecocompatta in cui sia la struttura che le ante sono state sottoposte ad un trattamento esclusivo con marchio registrato avente per sigla BBS®, che sta per Bacteria Blocker Silverguard.

In pratica la materia prima  è l’argento che viene utilizzato sia sulle vernici che sui laminati e ha lo scopo di eliminare quasi del tutto il proliferare dei batteri. L’argento, infatti, ha proprietà igienizzanti (viene utilizzato anche nelle testine degli spazzolini per i denti) e applicato sottoforma di nanoparticelle rilascia sulle superfici ioni d’argento che distruggono le cellule dei batteri presenti.

Quanto dura questo trattamento?

L’effetto rimane inalterato nel tempo poiché l’argento essendo appunto presente in particelle nel processo di impregnazione dei materiali trattati, non ha la possibilità  di evaporare o dissolversi.

Questo trattamento se ho ben capito, può essere effettuato su quasi tutti i modelli di cucina prodotti da questa azienda. Perciò se le interessa sapere di più la invito a visitare il  sito  http://www.venetacucine.com

LabD

Autore:

Architetto e interior designer.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...