Regali di natale: altri spunti e idee

pacchi regalo

Il post del 17 Novembre ha avuto molto successo, così abbiamo deciso di cercare ancora nel web e proporvi altre idee regalo. Questa volta, oltre al fai da te, ci sono anche oggetti acquistabili on line…un modo comodissmo, che non è poi così pericoloso come si crede. Sapete infatti che è statisticamente provato che è più facile essere clonati da un bancomat e da un ristorante piuttosto che tramite acquisti on line?? Basta solo un pò di accortezza…

Ed ora passiamo alle immagini:

iniziamo con questa, scatole di cartone tutte dello stesso colore ma di dimensioni differenti, legate da stringhe di cuoio e fissate ad un perno. Idea divertente per metterci CD, libri, riviste…ipod, cellulare.. insoma tutto ciò che vi pare! È abbastanza facile da farlo in casa, altrimenti lo potete acquistare on line

Libreria fatta con scatole di cartone rosse di diverse misure
Libreria fatta con scatole di cartone rosse di diverse misure

beamalevich.com

Rimanendo i tema di scatole, che dire di questi autoparlanti ideati per lettori mp3, computer portatili e cellulari? Misurano cm 8x8x8 e sono realizzati con cartone riciclato 100%. Vengono venduti in confezioni da due o da sei pezzi, regalo semplice utile e adatto ai più giovani ma non solo…

Autoparlanti per lettore mp3 in cartone riciclato
Autoparlanti per lettore mp3 in cartone riciclato

origaudio.com

Un’altra idea regalo in cartone per illuminare la scrivania dei ragazzi….Si chiama 01 Lamp e troviamo che sia molto originale, anche perché bisogna farla da sè con l’aiuto che viene dato scaricando dal sito le istruzioni, oppure è possibile acquistarla on line contribuendo a far nascere la prima impresa italiana fondata sul crowdfunding, ovvero tramite  finanziamento collettivo…interessante no?

Lampada da tavolo in cartone
Lampada da tavolo in cartone

fattelo.com

Se invece serve illuminare la stanza di notte per i più piccini, ecco la lampada solare Sun Jar che di giorno si ricarica con la luce solare e si accende automaticamente con il calar del sole. Attenzione solo a non confedersi e mettere il vasetto in dispensa con le conserve…

Lampada da tavolo solare
Lampada da tavolo solare

emporioecologico.it

Proprio ci tenete a fare qualcosa con le vostre mani? Se a scuola eravate brave in disegno ecco un’idea creativa, realizzare dei piccoli quadretti utilizzando scarti di stoffe oppure indumenti destinati a essere buttati perché strappati o troppo logori. Se i cappellini sono troppo complicati, anche dei semplici ritagli con forme geometriche andranno benissimo….solo occhio ad abbinare i colori!

Quadretti con la stoffa
Quadretti con la stoffa

flickr.com

Avete una sedia da buttare, un marito pratico di lavoretti fai da te e un amico a cui piaccione le cose pazze? Ecco la soluzione per voi, fatela diventare una mensola appendendola al muro….mal che vada se l’esperimento non riesce sarà più facile trasportarla in discarica…..:-)

Sedia ad uso mensola e appendino
Sedia ad uso mensola e appendino

interiorholic.com

Forse è meglio fare qualcosa di più classico? Allora si può sempre realizzare un pratico portabottiglie con un pezzo di pallet, .. è  più semplice poterlo regalare ricordatevi però di aggiungerci almeno un paio di bottiglie di vino….

Portabottiglie fatto con il pallet
Portabottiglie fatto con il pallet

Sapreste trasformare un vecchio telefono a disco in un divertente orologio? No? Allora vale la pena visitare questo sito, dove è possibile trovare oggetti di design ottenuti reciclando qualsiasi tipo di materiale…prezzi per tutte le tasche…

Orologio da tavolo
Orologio da tavolo

usedesign.it

Volete invece fare un piccolo regalo ecosostenibile e solidale? Regalate una bustina come questa, ideale da tenere sulla scivania in ufficio. Si apre, si innaffia e voilà ecco che dopo qualche giorno sbucherà un fiore…

Cosa molto importante, con questo acquisto parte del ricavato andrà alla Onlus Banco alimentare contro lo spreco e la fame…sul sito potrete atrovare anche altri tipi di fiori o erbe aromatiche…

Semi di garofano
Semi di garofano

store.yeslife.it/10-regali-ecologici

E anche per questa volta spriamo di avervi fornito qualche idea utile…

LabD

Autore:

Architetto e interior designer.

3 pensieri riguardo “Regali di natale: altri spunti e idee

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...