Rosso natale… ma anche per il resto dell’anno

Un colore intenso, caldo, tipico di natale e che mette di buon umore. Tutti in questo periodo abbiamo in casa qualche oggetto rosso… e allora perchè non pensare di averlo in casa tutto l’anno?

Ecco alcuni spunti che potrebbero invogliarvi ad arredare casa con questo colore.

Partiamo dall’ingresso…

consolle rossa Haute couture
consolle rossa Haute couture

maisonsdumonde.com

Un elemento sgargiante, ideale per caratterizzare un ingresso anonimo, adatto anche a piccoli spazi purché tutto il resto, pareti comprese, rimangano di colore neutro…a meno che non volete un effeto shock..sconsigliabile..

E che dire di questo divano  di  Francesco  Lucchese per Swan italia collezione Jazz… solo a vederlo sembra comodissimo.. A proposito, prima di scegliere un divano è assolutamente d’obbligo provarlo mettendendovi nella posizione che assumente abitualmente davanti alla tv… sembra una banalità ma non avete idea di quante persone ci hanno raccontato nel tempo, di aver acquistato il divano senza prestare troppa attenzione al comfort della seduta….pazzesco ma vero!

swan jazz rosso
Swan Italia – divano jazz rosso

swanitaly.com

E in cucina…rosso ma non troppo, è adatto ad ambienti ampi e luminosi. Se la vostra cucina non lo è meglio evitare, perché questo colore tende a far sembrare la stanza ancora più piccola…curiosità…lo sapevate che il rosso stimola la nostra mente a esaltare  il gusto dolce degli elementi? Strano vero ?

Ecco quindi un modello che ci piace, perché equilibra colore ed essenza, perché è funzionale e decisamente bella.

Il modello si chiama Board disegnata da  Pietro Arosio per l’azienda Snaidero in nobilitato Larice tabacco e laccata rossa

Cucina Board in nobilitato larice e laccato rosso
Cucina Board in nobilitato larice tabacco e laccato rosso

snaidero.it

E in camera da letto? Ecco un morbido letto che sembra un pasticcino…si chiama infatti Calisson che  è  un tipico pasticcino di mandorle caratteristici di Aix- en- provence.

Certo con un letto di questo colore che sprizza energia e passione, si potrebbe giocare con un bel colore grigio scuro sia per la parete che per le lenzuola….e poi non è certo da abbinare con classici mobili in ciliegio…no..no…

Letto imbottito Callisson
Letto imbottito Callisson

roche-bobois.com

E ora cosa manca….il bagno! Vuoi  non avere un bel mobile che quando lo vedi ti rivatilzza tutte le povere cellule addormentate del tuo corpo? Certo che sì e allora ecco qui…un mobile compatto con lavabo trasparente, adatto anche per bagni di piccole dimensioni, molto originale…magari con un bel pavimento antiscivolo…

Mobile con lavabo modello Bilbao
Mobile con lavabo modello Bilbao

regia.it

Meditate gente, meditate..un po’ di colore in casa fa sempre  bene all’umore… l’importante è scegliere quello che ci rappresenta e che meglio si adatta agli ambienti, perché non sempre il colore preferito è quello più adatto…

LabD

Autore:

Architetto e interior designer.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...